Pulizie straordinarie

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizie straordinarie

Prima o poi qualunque azienda, fabbrica o stabilimento di produzione deve affrontare le temute pulizie straordinarie; periodicamente è opportuno, a prescindere dal tipo di ambiente, effettuare delle pulizie profonde a superfici, pavimenti, finestre e vetrature. Le operazioni di pulizia di routine infatti riescono ad asportare soltanto strati superficiali di sporco; trascurare la pulizia di fondo, specialmente sui pavimenti, può causa a lungo andare perdita di lucentezza e rendere più difficoltosa la manutenzione quotidiana.

Per effettuare pulizie straordinarie efficaci è opportuno affidarsi ad una impresa di pulizie che potrà intervenire su ambienti eterogenei utilizzando personale qualificato ed attrezzature professionali. Si potranno così rendere perfettamente puliti ambienti difficili come le cucine industriali di mense e ristoranti, officine e rimesse. Questi sono alcuni esempi di situazioni “critiche” nelle quali sporchi particolarmente pesanti si depositano quotidianamente su superfici e attrezzature.

Rientrano sempre nell’ambito delle pulizie straordinarie la pulizia di cisterne, la pulizia di caldaie, camini e condotti fumari, la sgrassatura di cappe d’aspirazione, la bonifica e sanificazione degli impianti di aria condizionata e riscaldamento, la stasatura di grondaie e canali di scolo. Una varietà incredibilmente assortita di situazioni da affrontare, ognuna con le proprie caratteristiche e che richiedono di volta in volta l’utilizzo di prodotti chimici detergenti e/o disinfettanti diversi.

La bravura di un operatore professionale del settore pulizie sta nel riconoscere con precisione le varie tipologie di sporco e nel sapere intervenire con decisione con le giuste attrezzature. Sono nuovamente un esempio chiaro gli interventi di pulizia straordinaria pavimenti; quando bisogna effettuare una pulizia di fondo bisogna valutare se procedere prima con una deceratura completa, successivamente con l’ausilio di una monospazzola e di un disco abrasivo si raggiunge lo sporco più vecchio e profondo. Questa procedura permette di riportare allo stato originario le superfici, rendendole pronte per un eventuale trattamento protettivo.

Prima di pianificare una sessione di pulizie straordinarie passa da Imprendo.org, il nuovo servizio online che permette di raggiungere imprese di pulizie in tutto il territorio italiano. E’ infatti sufficiente indicare il comune d’interesse per ricevere una selezione degli operatori professionali più vicini alla sede prescelta.

Trova il professionista per Pulizie straordinarie nella tua zona