Pulizie condomini

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizie condomini

Su Imprendo.org la soluzione per tutti i problemi legati alla pulizia condomini; sul ricchissimo database del nuovo servizio online sia i privati che gli amministratori di condominio troveranno migliaia di contatti di imprese di pulizia specializzate nella manutenzione di stabili, residence e palazzi. In pochi click e inserendo il proprio comune di residenza il sistema automatizzato di Imprendo.org fornirà una selezione delle imprese e dei professionisti del settore pulizia più vicini, fornendo per ognuno una dettagliata scheda tecnica per valutarne correttamente le capacità e le specializzazioni.

La pulizia condomini può essere un problema annoso, la natura stessa del condominio porta come sappiamo ad una difficile risoluzione di questioni e quella relativa alle manutenzioni degli spazi comuni è forse una delle fattispecie più tipiche. Affidando il servizio di pulizia ad una ditta esterna si metteranno sicuramente tutti d’accordo, basta identificare il partner più vicino e competente consegnargli un protocollo di manutenzioni da seguire su base giornaliera o settimanale.

Gli ambienti da pulire in un condominio sono davvero eterogenei, ognuno con le sue peculiarità e tipologie di sporco da rimuovere. Pensiamo ad esempio agli androni dei palazzi, sono zone molto trafficate e quindi con un elevata concentrazione di sporco portatovi all’interno dalle suole delle scarpe. L’impresa che si occuperà della pulizia condomini dovrà gestire in modo adeguato questo ambiente, magari prevedendo un trattamento di protezione pavimenti per rendere le superfici più facili da pulire. Analogamente va seguita con attenzione la pulizia ascensori; spesso le pareti degli elevatori sono rifinite con materiali metallici lucidi, alluminio e acciaio, e vetro.
Sono dei materiali molto belli da vedere ma che possono essere sporcati con estrema facilità, specie se collocati in un ambiente così ristretto come il vano di un ascensore.

Altro ambiente spinoso nella pulizia condomini sono i parcheggi e le rimesse coperte per le automobili; queste aree comuni dei condomini si sporcano con particolare facilità, spesso vi si concentrano cartacce e fogliame portati dal vento, per non parlare da eventuali chiazze di olio lasciate dalle automobili in sosta. Per la pulizia di questi ambienti l’impresa di pulizia dovrà provvedere a periodiche manutenzioni con spazzatrici manuali, o motospazzatrici se si stratta di aree vaste, ed utilizzare prodotti chimici detergenti specifici per gli sporchi pesanti di grasso ed olii.
Peraltro, una meticolosa pulizia di scale, pianerottoli e vetri rende l'ambiente in cui si vive sano e dignitoso.

Trova il professionista per Pulizie condomini nella tua zona