Pulizie cinema e teatri

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizie cinema e teatri

Tutti i locali aperti al pubblico, punti di ritrovo o di svago, frequentati giornalmente da un gran numero di persone, rappresentano delle fattispecie critiche per quanto guarda l’accumulo di sporco o la concentrazione di batteri. E’ il caso tipico dei cinema e dei teatri, ambienti chiusi e con spazi particolarmente ristretti. Sicuramente abbiamo tutti bene in mente in che condizioni è una sala di proiezione alla fine dello spettacolo e la mole di rifiuti sparsi praticamente un po’ ovunque, o lo stato nel quale versano i servizi igienici dopo che vi sono transitate centinaia di persone.

La pulizia cinema deve quindi essere effettuata quotidianamente, prevedendo magari più interventi giornalieri tra uno spettacolo e l’altro per offrire costantemente poltrone pulite, servizi igienici in ordine e mantenere alto lo standard e l’immagine dell’esercizio. Un cinema non è sicuramente un ambiente facile da pulire, spesso gli ambienti sui quali intervenire sono particolarmente ristretti e poco illuminati e, ovviamente, il tutto si moltiplica se la pulizia deve essere effettuata in una multisala.

La pulizia teatri può essere ancora più complessa, specialmente se si tratta di edifici di particolare valore storico e monumentale. In questi casi è fondamentale seguire precisi protocolli di pulizia per non danneggiare arredi, suppellettili, statue, tendaggi e tessuti pregiati. Questo motiva l’impiego, praticamente esclusivo, di personale qualificato, che sappia operare su superfici delicate, che conosca bene gli effetti di detergenti e sanificanti e che sia equipaggiato di attrezzature adeguate.

Tra le attrezzature più utilizzate per la manutenzione ordinaria per la Pulizia Cinema e Teatri troviamo sicuramente gli aspirapolvere; spesso gli ambienti di queste strutture sono rivestiti in moquette e le pareti sono impreziosite da tessuti, quindi l’aspirazione delle superfici divine una delle operazioni principali, e impegnativa, per chi è addetto alla manutenzione. Molto utilizzate in questo campo sono gli aspiratori spallabili, speciali aspirapolvere, alimentate dalla rete o a batteria, che permettono di entrare comodamente tra le file di poltrone per pulire correttamente schienali, sedute e braccioli.

Per trovare imprese di pulizia specializzate nella Pulizia Teatri e Pulizia Cinema si può utilizzare il nuovo servizio online di Imprendo.org; un database che classifica migliaia di aziende e professionisti del settore pulizia e messo a disposizione di privati, esercenti ed enti pubblici.

Trova il professionista per Pulizie cinema e teatri nella tua zona