Pulizia uffici

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizia uffici

La pulizia uffici, effettuata quotidianamente e con accuratezza, influisce in maniera preponderante sulla qualità della vita e sul rendimento degli impiegati e del personale che lavorano in aziende pubbliche e private. Svolgere le proprie mansioni in un ambiente lindo e curato è sicuramente uno stimolo a produrre maggiormente, a tutto vantaggio quindi della buona gestione dell’ufficio.

Pensiamo ad esempio ai grandi ed affollati open space dei call center, nei quali i ritmi di lavoro sono particolarmente serrati e stressanti, o agli uffici pubblici, comunali o statali, aperti al pubblico; sono degli esempi nei quali la qualità degli ambienti deve essere necessariamente elevata, oltre che per decoro, per non stressare ulteriormente i lavoratori

E’ quindi importante che le pulizie uffici vengano svolte in maniera particolarmente accurata e non limitandosi alle aree comuni, ai servizi igienici, allo svuotamento dei collettori gettacarta e delle pattumiere come, purtroppo, spesso avviene. Questo si verifica, solitamente, non per volontaria incuria ma per la limita tata disponibilità di personale da destinare a svolgere approfondite operazioni di manutenzione e pulizia.

Affidare quindi l’incarico di eseguire la pulizia uffici ad una ditta esterna potrebbe in molti casi essere la soluzione a questa delicata questione. Una impresa professionale del settore pulizie può disporre di uomini e mezzi per soddisfare le necessità e le richieste dei clienti più esigenti; in questi casi si stila infatti un protocollo giornaliero che gli addetti alla pulizia uffici seguiranno scrupolosamente, con metodo ed attenzione.

Alcune imprese di pulizia specializzate nella manutenzione di uffici prevedono anche la sanificazione degli ambienti e delle attrezzature, come ad esempio tastiere e mouse dei personal computer o gli apparecchi telefonici. Un trend particolarmente in voga è il trattamento degli uffici secondo i dettami dell’aromaterapia: vengono diffuse negli ambienti particolari fragranze e aromi che stimolano la concentrazione e contribuiscono a creare sensazioni di benessere.

Grazie a Imprendo.org è possibile contattare le migliori imprese italiane del settore pulizie uffici. Il nuovo servizio online prevede la selezione delle imprese e dei professionisti del pulito in base alla zona di residenza o alla zona operativa. Sarà sufficiente indicare il comune di interesse affinché il database di Imprendo.org restituisca le schede anagrafiche e tecniche delle imprese di pulizia.

Trova il professionista per Pulizia uffici nella tua zona