Pulizia Strade

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizia Strade

La pulizia piazze e strade è solitamente una mansione svolta da aziende municipalizzate o comunque collegate ad un ente pubblico; in alcuni casi però la manutenzione degli spazi civici viene affidata ad aziende private specializzate nel settore delle pulizie. Questa scelta solitamente viene fatta da quei comuni o circoscrizioni che intendono privatizzare alcuni servizi, riducendo di conseguenza i costi del personale e delle attrezzature necessarie.

L’esternalizzazione dei servizi di pulizia di strade e piazze cittadine viene inoltre scelta dai piccoli comuni che vogliono magari effettuare operazioni di manutenzione straordinaria nei centri storici o in piazze monumentali e che non dispongono di specifiche attrezzature e di personale qualificato. Affidare ad una impresa privata la Pulizia Piazze e Strade assicura quindi un servizio di alto livello grazie alla preparazione professionale degli addetti e alla dotazione tecnica sulla quale possono contare.

Nella pulizia di un’area urbana sono spesso indispensabili macchinari come le spazzatrici stradali, particolari mezzi che in pochi minuti riescono a fare il lavoro che gli operatori ecologici comunali, giustamente, farebbero in alcune ore lavorando di ramazza. Altri strumenti particolarmente utili per la pulizia dei marciapiedi, magari alberati, sono i soffiatori; si tratta di dispositivi portatili che riescono a sollevare dal suolo, e convogliare in zone di raccolta, cartacce e fogliame.

Altro problema che può essere risolto da una competente impresa di pulizie è quello dei graffiti, i moderni ed invadenti murales realizzati clandestinamente con vernici spray; grazie all’ausilio di potenti idropulitrici e sabbiatrici muri, pareti e facciate di edifici torneranno all’originario splendore. Queste tecniche sono inoltre idonee per la rimozione delle patine di sporco e smog che le nostre città inevitabilmente accumulano nel tempo.

Una opportunità interessante quindi quella di privatizzare i servizi di Pulizia Piazze e Strade, ma dove trovare gli operatori professionali con le adeguate caratteristiche? Su Imprendo.org sarà sufficiente indicare il comune italiano di interesse per visualizzare le imprese di pulizia più vicine e i dettagli sui servizi che queste offrono.

Trova il professionista per Pulizia Strade nella tua zona