Pulizia ospedali

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizia ospedali

Ospedali, cliniche e case di cura sono sicuramente l’ambito più complesso e tecnico per quanto riguarda i servizi di puliza. Gli ambienti delle strutture sanitarie infatti devono rispondere a precisi parametri di lindore e sanificazione. Le motivazioni sono ovvie, sia il personale che vi lavora quotidianamente che i degenti devono poter contare su standard igienici elevati che scongiurino pericolose contaminazioni.

Le imprese che si propongono di fornire servizi di Pulizia Ospedali devono quindi essere qualificate in maniera specifica, mettere a disposizione delle strutture sanitarie committenti personale e addetti di comprovata professionalità oltre a disporre di attrezzature e prodotti chimici sviluppati e formulati appositamente per gli ambienti ospedalieri. Un servizio così delicato come la Pulizia Ospedali deve necessariamente essere affidato a professionisti scrupolosi e preparati ad affrontare situazioni impegnative, una leggerezza o un comportamento errato possono mettere a repentaglio la salute del personale sanitario e dei degenti.

I prodotti detergenti, i disinfettanti e i sanificanti devono avere delle composizioni particolari per potere abbattere cariche batteriche e virali di notevole entità. Le criticità, sempre relativamente al settore ospedaliero e più in generale alla Pulizia Ospedali, sono davvero tante, a partire dalle camere di degenza, ai servizi igienici per gli ammalati, dalle cucine alle sale operatorie. In ognuno di questi ambienti deve essere posta la massima cura e devono essere adottate anche delle metodologie ben precise.

Le sale operatorie ad esempio richiedono l’utilizzo di speciali attrezzature e sistemi di pulizia appositamente studiati. Una delle tecniche più utilizzate per la pulizia di sale operatorie è quella dei panni disinfettanti usa e getta; si tratta di speciali garze impregnate che vengono agganciate ad un attrezzo, utilizzate, sganciate e riposte nei contenitori per rifiuti speciali in maniera totalmente automatica, senza quindi l’intervento manuale dell’addetto Pulizie Ospedali.

Non tutte le imprese di pulizia rispondono ai requisiti richiesti da un Ospedale o da una clinica privata, quindi la ricerca di un fornitore di servizi adeguato può richiedere una dispendiosa ricerca. Imprendo.org ha raggruppato, per caratteristiche e zona operativa, i migliori professionisti del settore pulizie su scala nazionale. I responsabili delle strutture ospedaliere, gli economi o i direttori sanitari, possono rapidamente fare una selezione degli operatori più vicini alla propria sede e confrontarne in maniera chiara le referenze e le caratteristiche.

Trova il professionista per Pulizia ospedali nella tua zona