Pulizia hotel

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizia hotel

Gli Hotel, come tutte le strutture alberghiere, sono dei veri e propri “microcosmi”, con tanti ambienti ed ognuno con le proprie peculiarità ed esigenze di manutenzione. Chi vuole affidare ad un servizio esterno la pulizia di camere, cucine, saloni ed aree comuni di un albergo dovrà valutare con estrema cura l’impresa di pulizia o azienda di servizi alla quale affidarsi. Le fattispecie da tenere in considerazione sono davvero tante e l’esito della scelta può influenzare più di quanto si immagini la gestione, anche economica, dell’Hotel.

Imprendo mette a disposizione dei gestori e degli economati di alberhi una selezione di operatori del settore Pulizia Hotel. La ricerca di questi professionisti può essere effettuata geograficamente, selezionando quelli più vicini alla struttura, ottimizzando così la gestione della logistica.

La Pulizia Hotel è una materia estremamente delicata, numerosi ambienti, specie quelli frequentati dalla clientela devono rasentare la perfezione per quanto riguarda la qualità degli interventi di pulizia. Una camera di albergo deve trasmettere una sensazione di comfort e benessere, la moquette che spesso riveste i pavimenti deve essere morbida, linda ed esente dai fastidiosi acari. Analogamente i servizi igienici devono rispecchiare, presentandosi in ordine e perfettamente puliti, lo stile e il livello dei servizi offerti dall’Hotel.

Il biglietto da visita di un Hotel è solitamente la sua hall; questa sala comune, spesso molto trafficata, è il primo contatto tra il cliente e la struttura che lo deve ospitare. Per questo motivo chi è incaricato della Pulizia Hotel deve porre particolare attenzione nel mantenimento di questo peculiare ambiente. Gli ottoni e i marmi che solitamente ornano le hall devono essere particolarmente lucidi e brillanti, stesso discorso vale per vetrate e porte scorrevoli. Un ambiente “brillante” è sinonimo di particolare cura nelle pulizie, confortando così dal primo istante avventori e clienti.

Inoltre i pavimenti delle hall degli Hotel sopportano giornalmente un elevato numero di passaggi, con conseguente ed inevitabile introduzione di sporco dall’esterno; questo richiede particolari trattamenti delle superfici calpestabili, l’utilizzo di cere e protettori adeguati ed ovviamente di macchinari per le pulizie più profonde o per le manutenzioni straordinarie di inizio stagione.

Altri ambienti da tenere sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda la Pulizia Hotel sono le cucine e le eventuali piscine annesse alla struttura alberghiera. Le prime, oltre a richiedere una ovvia manutenzione giornaliera, sono sottoposte ai rigidi regolamenti della normativa HACCP; chi quindi è addetto alla pulizia delle cucine deve conoscere ed avere padronanza delle metodologie e dei prodotti chimici da utilizzare in conformità alla legge. Le piscine sono spesso una gioia per i clienti di un Hotel, ma sono un vero impegno per i gestori che devono mantenerle sempre in ordine, pulite e sanificate. Una piscina richiede infatti più interventi giornalieri per presentarsi sempre in condizioni soddisfacenti.

Trova il professionista per Pulizia hotel nella tua zona