Lavaggio facciate

Trova le aziende di pulizia operanti nel tuo comune!

Compilando il modulo di richiesta, riceverai gratuitamente e senza impegno più preventivi di spesa.

Confrontali e scegli l'offerta che ritieni più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Lavaggio facciate

L’esterno di un edificio – pubblico, o privato, un’abitazione o degli uffici – è l’immagine stessa di ciò che si trova al suo interno, un biglietto da visita, soprattutto se si tratta di un palazzo a “scopo commerciale”. Le mura e soprattutto la facciata ricoprono una funzione fondamentale e la loro cura estetica è lo specchio del mantenimento dello stabile.

Per questo motivo è importante compiere con una certa regolarità il lavaggio facciate. Un’operazione che richiede professionalità, esperienza, possesso di determinati requisiti, prodotti e macchinari che solo un’azienda o una ditta specializzata può fornire. Per trovare i professionisti del settore più vicino a te, affidati ad Imprendo.org: grazie ad una semplice ricerca sul sito, potrai metterti in contatto con loro e richiedere un preventivo multiplo di spesa.

Le facciate sono la parte dell’edificio maggiormente soggetta all’attacco di agenti atmosferici, sporco, smog, inquinamento, o semplicemente il passare del tempo e l’usura ne intaccano la loro freschezza dando così un’immagine di trascuratezza e decadenza. Ciò mette in pericolo anche l’intonaco e le eventuali decorazioni, con conseguente pericolo per il muro che può andare incontro a disincrostazioni, crepe e danni di varie entità.

Per questo, ogni qual volta si procede ad operazioni di manutenzione ordinaria, si dovrebbe anche effettuare i lavori di lavaggio delle facciate. Grazie a moderne tecnologie, esperti del settore utilizzano detergenti specifici di altissimo potere pulente – ma sicuri ed affidabili dal punto di vista della salute umana – che hanno la capacità di eliminare tutto lo sporco senza intaccare le mura e l’intonaco, trasformando così l’aspetto delle facciate – e quindi dell’edificio – e ridando ad esse splendore e bellezza.

I prodotti specifici vengono utilizzati insieme a particolari macchinari a getto di acqua o vapore – ciò dipenderà anche dalle caratteristiche tecniche della facciata – che utilizzeranno prodotti abrasivi e leviganti che avranno lo scopo di eliminare segni ed eventuali graffi o scritte.

Contatta anche tu le aziende specializzate nel lavaggio delle facciate. Utilizza la mappa dell’Italia o la lista presente sul sito ed in pochi secondi potrai richiedere anche un intervento urgente.

Trova il professionista per Lavaggio facciate nella tua zona